Psicologa e psicoterapeuta a Verona

Chi sono

Sono nata nel 1971 a Verona,  città che adoro e dove tutt’ora vivo e lavoro come libera professionista.

La scuola secondaria, il Liceo Linguistico, mi ha educata alla conoscenza della lingua e nella cultura di altri popoli e il periodo di permanenza all’estero mi ha permesso di vivere pienamente le lezioni impartite conferendomi grande apertura mentale

L’università di Padova, dove ho conseguito la Laurea in Psicologia dello Sviluppo, mi ha insegnato che cos’è la mente e da quanti punti di vista la possiamo conoscere, l’importanza della sua sanità sin dall’inizio: il concepimento, mi ha guidato verso il mistero del processo di Nascita – Morte - Rinascita.

L’Istituto A.N.E.B. (Associazione Nazionale di Ecobiopsicologia), dove ho conseguito il diploma di Psicoterapeuta ad indirizzo ecobiopsicologico, mi ha formato, oltre alle tecniche di psicoterapia ad orientamento dinamico, sui processi psicosomatici, le complesse iterazioni tra mente e corpo che costituiscono un'unica realtà umana inscindibile e irriducibile a processi lineari; alle dinamiche relazionali che intercorrono tra noi e gli altri, ma non di meno tra noi e la Madre Terra; mi ha aperto lo sguardo sul simbolo, sugli archetipi e il gioco di specchi che costituisce la realtà apparente.

La mia formazione si è arricchita nel contempo di studi e approfondimenti in merito alle medicine complementari, alle tecniche di respirazione, di visualizzazione e di rilassamento.
La Meditazione e la pratica del Qi gong terapeutico è fondamentale per la mia crescita personale e nel lavoro con le persone che incontro.

La vita mi ha insegnato, e chiedo che continui a farlo, l’umiltà, l’amore per me stessa e per gli altri, e la compassione.

Ho lavorato presso l'azienda sanitaria ULSS 20 di Verona con contratti a tempo determinato, progetti importanti, locali e nazionali, che mi hanno permesso di vedere applicati i contenuti che amo di più ai meccanismi dell’organizzazione della sanità pubblica .

Attualmente esercito la Libera Professione a Verona


Grazie per avermi voluto conoscere e per questo "TI AUGURO TEMPO"