Progetto Tenda Rossa



    La Tenda Rossa è uno spazio Sacro, fisico e al contempo virtuale di comunità, dedicato alle Donne di ogni età, razza e religione.
    È uno spazio in cui le donne si riuniscono in Cerchio, una forma archetipica e simbolica che è loro propria, in cui non esiste gerarchia. È uno spazio di confronto e di condivisione di esperienze, sogni , progetti o soluzione di problemi. Può essere un momento di semplice conversazione, di sorellanza o di sostegno alla pari.
    I cerchi femminili diventano uno spazio simile al ventre materno, un calderone alchemico dove si possono trasformare emozioni, idee e creare esperienze. È un luogo privilegiato dove onorare il femminile, il suo essere ciclico e il suo potere.



"Quando le donne ascoltano l'una la storia dell'altra, condividendo la propria, si verifica una crescita, e la fiducia in se stesse aumenta."
Jean Shinoda Bolen



“L’essenza di un Cerchio è l’eguaglianza. In un Cerchio non c’è alto e basso, nessuna gerarchia di potere o ricchezza, tutti sono egualmente rispettati e considerati. Le azioni di un Cerchio non sono coercitive, ma prese in comune accordo, la modalità è la cooperazione, non il dominio. Dato che è naturale per gli esseri umani essere affettuosi e premurosi quando sono liberi dalla coercizione e dal dominio, l’energia che anima il Cerchio è l’amore.”
Manitonquat 




Attività

· Consulenze individuali su tematiche specifiche del femminile

         Su appuntamento

 

· Meditazioni della luna piena

         Incontri mensili


· “Rosso come il sangue”:

         4 incontri sul ciclo mestruale e il suo potere

 

· Gruppo di lettura “ Al femminile”

         Incontri mensili (leggi tutto)

 

· “ Al cospetto di Sofia”: 

            4 incontri per una menopausa serena